Interventi
CASA GREEN 2030
COSA OFFRIAMO
Efficientamento Energetico: scopri interventi e gli incentivi
Per ridurre i consumi e i costi energetici è necessario definire un piano di miglioramento, caratterizzato da attività efficaci e mirate. Questo concetto è utile alle aziende, alla pubblica amministrazione e anche ai privati in quanto il piano di miglioramento energetico è applicabile a qualsiasi tipo di edificio.
Il punto di partenza è senz'altro la Diagnosi Energetica.
A differenza dei preventivi che condividono solo una previsione di costo, la diagnosi energetica individua gli interventi migliorativi idonei alla riduzione dei consumi dell'immobile e l'entità del risparmio e degli investimenti, cioè la convenienza. Questo implica due concetti: il payback e il rendimento.
La finalità di una diagnosi energetica è quella di classificare gli interventi secondo un ordine di priorità, in modo da ottimizzare il rapporto costi e benefici e scegliere gli interventi economicamente più vantaggiosi.
L'efficienza energetica conviene, dunque, se il payback è meno della metà della vita utile dell'impianto: LED, fotovoltaico, pompe di calore e altri. Per questo, l'obiettivo è quello di studiare il progetto specifico di risparmio, che è diverso da un preventivo di spesa.
Per fare questo si analizzano gli incentivi più vantaggiosi per la situazione considerata, senza più rischi per il beneficiario. Infatti, per questo servizio, tutti i rischi di funzionamento, risparmio e finanziabilità sono trasferiti sulla nostra società CPL Project Engineering S.r.l..
IL NOSTRO SUPPORTO
Il servizio EPC (Energy Performance Contract) permette di sviluppare programmi per la razionalizzazione dei consumi energetici.
L’obiettivo è quello di individuare gli sprechi e fare efficienza per risparmiare energia, liberare risorse e aumentare la competitività.
La remunerazione è in base ai risultati conseguiti: nell’accordo si definiscono le modalità con cui vengono misurati e suddivisi i benefici economici.
P. IVA 04512380231
REA VR-426670
CAPITALE SOCIALE EURO 100.000
Privacy policy - Cookie policy - Sito creato da register.it